Impresa 4.0: il 15 luglio scade il termine per chiedere i voucher digitali.
Impresa 4.0: il 15 luglio scade il termine per chiedere i voucher digitali.
Le aziende hanno tempo fino al 15 luglio per chiedere l'erogazione dei voucher digitali.
I "Voucher Digitali Impresa 4.0" consentono di usufruire di contributi fino a 10.000 euro a Fondo Perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni finalizzati all'introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.
La novità di quest'anno riguarda la spendibilità delle risorse assegnate. I voucher potranno, infatti, essere investiti non più solo in formazione e consulenza, ma anche per l'acquisto di nuove tecnologie, macchinari e software 4.0 da inserire in azienda fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese singole ed anche i gruppi di imprese che partecipano ad un progetto aggregato finalizzato all'introduzione di tecnologie sempre, ovviamente, in ambito Impresa 4.0.
Le imprese o i gruppi di impresa interessati dovranno recarsi presso la propria Camera di Commercio di riferimento o consultare l'apposita sezione del portale nazionale dedicato al Punto Impresa Digitale (Pid)
Un incentivo ad investire nel processo di digitalizzazione che tra il 2017 e il 2018 ha visto già circa 4mila imprese accedere a fondi per 28,5 milioni di euro. Per il 2019 sono stati messi a disposizione, complessivamente, 15 milioni e mezzo di euro.